Scoprire cosa ci racconta un calice di Vino è il primo passo per comprendere, realmente, cosa abbiamo nel bicchiere. Il protagonista della nostra degustazione è il Vino. E il Vino non lo si beve, lo si degusta.

Questo sito è dedicato al Vino. E’ lo stesso Vino che ci descrive i metodi di produzione, ci racconta la storia e le tradizioni dei luoghi in cui è stato creato, ci presenta i produttori ed enologi che lo hanno creato, ci parla anche del clima con i suoi cambiamenti, ci riferisce di estati calde e secche, oppure fresche e piovose, ci permette di scoprire l’ambiente e i differenti tipi di terreni in cui la pianta di vite è stata coltivata.

A pensarci bene, il Vino è l’unico mezzo con cui l’essere umano è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio. E’ facile, basta ascoltare il Vino, comprendendo ciò che si degusta.

Non ci saranno confini, la natura non ne conosce.

Serve solo “onestà intellettuale”, richiesta ad ogni degustatore che entra, a piccoli passi, nel mondo del Vino.

E’ il Vino che parla, io scrivo solo ciò che dice.

Daniele, Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier), fondatore e amministratore di “Polenta e Vino”, appassionato di storia, di viaggi e di lunghe camminate, senza tralasciare il magnifico mondo vinicolo.

Curioso di scoprire tutti gli aspetti e le sfumature contenute in ogni singolo calice di vino.

info@polentaevino.com

Contattami subito per affiliare la tua pagina al sito di Polenta e Vino, scrivendo a info@polentaevino.com

Nuove idee, nuovi suggerimenti o critiche costruttive, sono sempre ben accetti. Scrivetemi per migliorare il sito!

info@polentaevino.com

Nota: La maggior parte delle immagini presenti nel sito sono personali. Le immagini non di proprietà saranno indicate in modo esplicito. Nel caso in cui un’immagine vìola un qualunque copyright, Vi prego di segnalarlo e rimedierò, eliminando il contenuto immediatamente.
Tutto il mio materiale fotografico è regolato da seguente licenza:
Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.